loader image

+39 0575527065

info@lamambiente.it

Top

Project No. 25, Green Palace

DETTAGLI DEL
PROGETTO:

RESIDENZE PRIVATE

Classe Energetica: 

Superficie: 600m2

Range: XL

Stile: Moderno

Sistema Costruttivo: Acciaio-Legno

Design: Lam Ambiente

Luogo: Firenze, Toscana, 2021

“Legno, acciaio, pareti a secco e forme ultramoderne: il nostro modo di guardare al futuro.”

LA NUOVA PROSPETTIVA DEL
MONDO LAM AMBIENTE:

Uffici e spazi commerciali ecosostenibili, luminosi, e salubri? E’ questa la nuova prospettiva del mondo Lam Ambiente.

La struttura Green Palace di Firenze è uno dei nostri esempi più belli e innovativi. Legno, acciaio, pareti a secco e forme ultramoderne ovvero il nostro modo di guardare al futuro.

Vivere o lavorare in edifici realizzati secondo la filosofia sostenibile è una prospettiva che Lam sta curando in modo attento, grazie a professionisti che si formano continuamente sulle nuove frontiere del green.

Produrre e lavorare in strutture realizzate grazie al sistema prefabbricato modulare in legno, offre vantaggi di importanza strategica: risparmio energetico, salubrità, bellezza, stabilità, durevolezza.

I tempi del lavoro sono tempi di vita, e Lam lavora per renderli migliori.

“Bellezza estetica e basso impatto ambientale attraverso l’uso di materiali ecosostenibili.”

UN NUOVO MODO DI FARE STRUTTURE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE:

Per la nostra realizzazione possiamo parlare di Eco spazi, strutture green adatte per spazi commerciali, uffici e abitazioni in grandi città.

Abbiamo cioè la necessità di offrire luoghi confortevoli e belli ma capaci di alleggerire la loro impronta sull’ambiente.

Questo risultato, che unisce bellezza estetica e basso impatto ambientale, è raggiunto attraverso l’uso di materiali ecosostenibili e funzionali dal punto di vista energetico.

Adeguarsi a questo nuovo trend, non significa solo intercettare un nuovo tipo di bisogno, attento alle tematiche ambientali, ma anche promuovere nei territori, un nuovo modo di fare strutture di qualità elevata e a basso impatto ambientale e eneregetico. Nei nostri trattamenti del legno non utilizziamo vernici o altri elementi che possono nuocere alla salute delle persone, ma andiamo alla continua ricerca di trattamenti assolutamente naturali e biologici che possano garantire comfort e salute.

IL LUOGO IDEALE DOVE LAVORARE OGNI GIORNO

Dopo la casa, è arrivato il momento giusto di pensare anche all’ufficio passivo ovvero il luogo ideale dove lavorare ogni giorno.

Nel caso del Green Palace è stata fatta una progettazione accurata degli ambienti per minimizzare i consumi e aumentare il confort. Lavorare in ambienti piacevoli e salubri fa lavorare di più e meglio. Lam lo sa.

Green Palace è stato realizzato con acciaio nella struttura portante, mentre i solai e la copertura sono stati realizzati con la tecnica x-Lam, i tamponamenti stratificati a secco, le pareti con lastre differenziate.

Questo si traduce in: perfetto isolamento dai rumori, temperatura e grado di umidità degli ambienti sempre ideali, illuminazione diffusa, stabilità e durevolezza.

Scopri gli altri progetti:

Eccone alcuni che potrebbero interessarti

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE

Ogni nostro progetto nasce da un'analisi approfondita di ciò che il cliente desidera
Passo 1 di 3