loader image

+39 0575527065

info@lamambiente.it

Top

Project No. 32, Casa Zavagli Capolona

DETTAGLI DEL
PROGETTO:

RESIDENZA PRIVATA

Classe Energetica:  ClasseA4 - case in legno prefabbricate LAM Ambiente

Superficie: 136m2

Range: M

Stile: Classico

Sistema Costruttivo: Platform OSB

Design: Ismaele Pellicone, Andrea Giannerini

Luogo: Toscana, 2024

“Una scelta di benessere, sicurezza sismica e risparmio energetico.”

UN PROGETTO GIÀ INGEGNERIZZATO,
LEGGERMENTE RIVISITATO

Questa è una casa già progettata da Lam Ambiente, ovvero una casa con un progetto già pronto e ingegnerizzato presente sul nostro catalogo, che in questa speciale occasione è stato leggermente rivisitato per consentire al cliente di utilizzare il piano interrato dove è stato realizzato il garage e di costruire anche un soppalco come struttura accessoria alla casa. Il progetto, su un unico piano, è stato montato su un interrato e adattato architettonicamente per avere un soppalco di 30 metri. Lam Ambiente è capacità di realizzare progetti su misura che stupiscono.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia
CASA ZAVAGLI SUBBIANO VERTICAL 02 - case in legno prefabbricate LAM Ambiente

“Vivere è dare forma alla felicità anche attraverso l’abitare.”

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

UNO SPAZIO DI FELICITÀ

La casa è il nome possibile della felicità. Ce lo dicono i nostri clienti, lo diciamo anche noi, quando vediamo le nostre realizzazioni ormai concluse. La casa di Fabrizio e Elena è proprio questo: uno spazio di felicità tanto desiderato che oggi testimonia l’impegno messo da Lam nell’accogliere la richiesta del cliente e di una collaborazione stretta tra il nostro ufficio tecnico e i loro professionisti di fiducia. La sua forma parla di amore per il bello, tra elementi naturali, adattamenti architettonici che ricordano che vivere è dare forma alla felicità anche attraverso l’abitare. L’elemento soppalco, aggiunto per aggiungere spazi di vita, e lo stesso appoggio sopra un interrato, per dare spazio a un locale garage comodo e poco impattante visivamente, sono tutti elementi che Lam Ambiente ha ricavato prendendo spunto da una casa a catalogo, trasformata per un’esigenza nuova.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

LA TECNICA UTILIZZATA

In questa casa monofamiliare la tecnica utilizzata è il Platform con OSB e cappotto in EPS.  Il polistirene espanso o EPS è uno dei materiali isolanti più convenienti, il rapporto qualità-prezzo è sicuramente tra i migliori. Un ulteriore motivo per scegliere l’EPS è la leggerezza che rende le lastre facilmente movimentabili. A questo si aggiungono le basse manutenzioni. Questi pannelli sono una tra le soluzioni più salubri e green che il mercato offre. Il polistirene non è un materiale biologico, ma è un prodotto intelligente, composto per il 98% di aria e solo il 2% di materiale che, per essere mantenuto compatto a formare la lastra isolante, non necessita di collanti o aditivi chimici. Questo tipo di coibentazione, insieme all’attenzione in fase di montaggio, consentono un risparmio significativo e duraturo nel tempo per quanto riguarda il riscaldamento e la refrigerazione. La forza delle case in legno è il risparmio nel tempo.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

Scopri gli altri progetti:

Eccone alcuni che potrebbero interessarti

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE

Ogni nostro progetto nasce da un'analisi approfondita di ciò che il cliente desidera
Step 1 of 3