loader image

+39 0575527065

info@lamambiente.it

Top

Project No. 24, Casa Tafi Poppi

DETTAGLI DEL
PROGETTO:

RESIDENZE PRIVATE

Classe Energetica: 

Superficie: 240m2

Range: L

Stile: Moderno

Sistema Costruttivo: Platform OSB

Design: Geom. Lumachi Andrea

Luogo: Poppi, Arezzo, 2020

“Questa è una casa dalle linee moderne eppure poetica nell’equilibrio trovato attraverso il loggiato.”

UN LUOGO DEL FUTURO
CHE GUARDA AL PASSATO

Questa casa sorge in un luogo molto bello e affascinante dal quale si può ammirare, in tutta la sua magnificenza, il Castello dei Conti Guidi di Poppi.

Il luogo dunque è magico e questa dimora aveva la necessità di colloquiare con questa storia e con la natura in modo equilibrato e leggero.

La lottizzazione dove sorge è ecosostenibile, ovvero ci sono altre realizzazioni in legno.

Un luogo quindi del futuro che guarda al passato con orgoglio e voglia di purezza.

In un “villaggio ecosostenibile” come quello che ospita la casa Tafi, ogni elemento è stato scelto proprio per rispondere a esigenze di tipo ambientale.

L’impianto radiante è stata una scelta ancora più netta rispetto all’aspetto di tutela dell’ambiente e alle migliori performances dell’edificio in termini di efficientamento.

La tecnologia Lam ha garantito inoltre l’isolamento acustico dai rumori esterni, tanta luce naturale e una bellezza che fa onore al contesto in cui si trova l’immobile, ovvero davanti al Castello dei Conti Guidi di Poppi, tra i più belli e più visitati della Toscana.

“Ogni casa è un piccolo sogno a cui diamo le ali e
soprattutto le fondamenta”

IL SISTEMA COSTRUTTIVO PIÙ AFFIDABILE

La tecnica utilizzata in questa casa è il Platform con OSB, ad oggi il sistema costruttivo più diffuso e utilizzato oltre che il più affidabile.

Le fondazioni sono realizzate con platea in cemento armato, per dare maggiore stabilità e isolare la costruzione.

La struttura portante è molto resistente e le pareti esterne sono rivestite con un cappotto termico, per rendere la casa energeticamente efficiente in ogni stagione.

I clienti, inoltre hanno scelto alcune rifiniture di grande carattere come gli infissi con la tapparella per l’oscuramento estivo, le zanzariere integrate con il cappotto e le tegole in cemento.

Il colore esterno è il Tortora Lam, trovato dai nostri esperti dopo anni di ricerca, per dare un tocco di originalità alle nostre costruzioni che risultano sempre delicate e belle anche con il passare degli anni.

Lam è la bellezza che si ritrova sempre.

IL MONDO LAM È IL MARCHIO DI QUESTO COINVOLGIMENTO

Seguire i lavori per la realizzazione di una casa in legno è un percorso molto coinvolgente.

Seguire i nostri clienti passo dopo passo, dal momento della riunione informativa in azienda fino alla posa della platea, passando per le verifiche puntuali nelle varie fasi lavorative, fino alla consegna delle chiavi, significa assistere a un piccolo miracolo del fare.

Ogni particolare conta e la casa in legno è fatta di tantissimi particolari essenziali che devono essere seguiti in maniera speciale.

Il mondo Lam è il marchio di questo coinvolgimento.

Scopri gli altri progetti:

Eccone alcuni che potrebbero interessarti

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE

Ogni nostro progetto nasce da un'analisi approfondita di ciò che il cliente desidera
Passo 1 di 3