Classe Energetica:
Superficie: 160m2
Range: M
Stile: Classico
Sistema Costruttivo: Platform
Design: Geom. Lorenzo Tizzanini
Luogo: Bibbiena, Arezzo, 2022
Un connubio perfetto per due giovani che hanno scelto la casa in legno per la velocità della realizzazione, la sicurezza anti sismica e soprattutto il risparmio energetico.
Questa struttura grazie all’efficienza dell’involucro delle nostre pareti, un tetto ventilato, la scelta dell’orientamento, non ha avuto bisogno di impianti di refrigerazione estiva.
Risparmiare con la Natura è un nostro principio ispiratore.
Quella di Consuelo e Fabrizio è una bella casa, giovanile e romantica capace di parlarci molto di quanto le modalità costruttive possano influire sulla tenuta energetica di una costruzione.
Abbiamo progettato in modo organico questa nuova realizzazione partendo dalle fondazioni a vespai areati per dare salubrità ad un ambiente abitato anche dal loro bambino.
In questo caso particolare ci siamo occupati quasi di ogni particolare, aiutando infine i nostri clienti nella scelta delle rifiniture.
Questa casa è realizzata con Platform con OSB e cappotto con grafite, ovvero il nostro sistema principale.
Le particelle di grafite permettono di assorbire e riflettere gli infrarossi, neutralizzando l’effetto dovuto all’irraggiamento del calore, riducendo il passaggio di calore e aumentando così le proprietà isolanti del materiale.
La copertura è con legno a vista, un particolare che Consuelo desiderava molto per la sua casa.
L’impianto fotovoltaico è di 3 kw che consente un buon grado di autonomia energetica.
Il tetto è molto alto e il color miele dona eleganza e spazialità.