Classe Energetica:
Superficie: 220m2
Range: S
Stile: Moderno
Sistema Costruttivo: Platform
Design: Arch. Bonetti
Luogo: Arezzo, 2020
E’ infatti una casa molto accogliente dove il legno è dentro le pareti, ma è anche fuori per dare un senso di abbraccio profumato.
Questo profumo unito all’aria salubre, fresca d’estate e calda d’inverno, sono le caratteristiche migliori che Laura e il marito raccontano volentieri di questo “vivere nel legno”.
La massima coibentazione garantita dalle nostre tecniche costruttive e dalla cura nell’assemblaggio delle parti, è un’altra caratteristica di cui gli abitanti di questa casa parlano volentieri anche agli amici.
Oggi risparmiare sul riscaldamento e la refrigerazione rappresenta senza dubbio un vanto.
Vivere meglio in una temporalità diffusa è ciò che si cerca in una casa come questa.
Fuori il calore del passato con pietra e altezze diverse che sono un filo teso tra passato e futuro e dentro la bellezza della modernità, resa più morbida dalla luce e da spazi aperti di condivisione.
Il soppalco messo in risalto dal legno vivo, la serenità che infonde il suo profumo fanno eco alle parole di Laura: “Un luogo dove mi sento davvero bene”.
In questa villetta monofamiliare la tecnica utilizzata è il Platform con Fermacell.
Per la loro composizione, le lastre in gesso fibra fermacell si prestano ad essere utilizzate per l’isolamento acustico, termico e per l’antincendio.
Il gesso fibra fermacell non contiene alcuna sostanza dannosa per la salute.
Le lastre sono un prodotto assolutamente naturale e rispondono alle direttive della biologia edile.
Questo tipo di coibentazione, insieme all’attenzione in fase di montaggio e ad un impianto radiante, consentono un risparmio significativo e duraturo nel tempo per quanto riguarda il riscaldamento e la refrigerazione.