loader image

+39 0575527065

info@lamambiente.it

Top

Project No. 17, Casa Biccari Acqualagna

DETTAGLI DEL
PROGETTO:

RESIDENZA PRIVATA

Classe Energetica: 

Superficie: 140m2

Range: M

Stile: Moderno

Sistema Costruttivo: Platform

Design: Arch. Giuseppe Fattori & Arch. Stefania Stagnozzi

Luogo: Acqualagna, Marche, 2022

“Modernità, linee decise all’esterno, massimo confort all’interno.“

UNA CASA BELLA NON
SI COSTRUISCE, SI CREA.

Casa Biccari è proprio questo.

Grazie a un colloquio e a una collaborazione continua tra i tecnici individuati dalla famiglia e i nostri professionisti, siamo riusciti a creare un immobile moderno, bello nelle forme, comodo nell’utilizzo interno e capace di caratterizzarsi nello spazio esterno senza offenderlo.

Modernità, linee decise all’esterno, massimo confort all’interno.

Un mono piano incredibilmente spazioso, con due corpi laterali più bassi, un pergolato e un corpo di ingresso con tetto piano e una loggetta che sa accogliere ma anche sorprendere.

Ecco il caso in cui essere orgogliosi del proprio lavoro coincide con la felicità che abbiamo saputo generare.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia
v

“Lam costruisce case per ogni sogno e per ogni esigenza.”

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

LA TECNICA UTILIZZATA IN QUESTA CASA È IL PLATFORM CON PARETI IN GESSO FIBRA.

I pannelli in fibra di gesso sono composti per il 90% di anidrite, armata con un 10% di fibre di cellulosa, quindi completamente naturali e quindi molto utilizzati in bioedilizia.

Queste lastre non temono l’umidità, hanno ottimi requisiti di resistenza meccanica, resistenza al fuoco e di impiego in ambienti umidi.

Con l’utilizzo di questo tipo di lastre abbiamo voluto garantire massima traspirazione e buona insonorizzazione, ovvero il binomio perfetto per una casa sana.

In questo luogo avevamo bisogno di unire bellezza a una tecnologia adeguata che garantisse salubrità.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

CASA BICCARI È UN CAPOLAVORO ARCHITETTONICO MA ANCHE TECNOLOGICO.

Per aumentare la capacità termica abbiamo realizzato una copertura in cementegola che risulta molto più durabile in contesti dove il clima è rigido di inverno e nelle vicinanze ci sono invasi come in questo caso.

Altra caratteristica sono i sistemi di oscuramento con le tende veneziane Griesser, un nostro fornitore.

Si tratta di un sistema moderno attraverso il quale si può evitare l’abbagliamento e il surriscaldamento e di conseguenza risparmiare energia.

Lam è attenzione per il futuro dell’ambiente e per il presente delle famiglie.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

Scopri gli altri progetti:

Eccone alcuni che potrebbero interessarti

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE

Ogni nostro progetto nasce da un'analisi approfondita di ciò che il cliente desidera
Passo 1 di 3