loader image

+39 0575527065

info@lamambiente.it

Top

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

LA SINTESI PERFETTA TRA BELLEZZA, ROBUSTEZZA E DURATA

Lam investe sulla ricerca dei materiali e su soluzioni che possono unire innovazione e impatto estetico, apportando benessere fisico a chi abita e minimizzando l’impatto ambientale. Questo è possibile grazie a due aspetti: un ufficio tecnico multidisciplinare formato da figure preparate e un team fornitori scelto con cura maniacale per la qualità. Una delle scelte fatte per questa casa è la tegola in cemento della Wierer. In questo contesto ambientale la tegola è stata la sintesi perfetta tra bellezza, robustezza e durata nel tempo.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

LA RESISTENZA DEL CALCESTRUZZO

La robustezza del calcestruzzo la rende perfetta in alcuni contesti ambientali, poiché offre un’ottima resistenza anche in condizioni atmosferiche estreme come esposizione alla salsedine marina, all’umidità, al gelo e alla luce solare. Le tegole in cemento sono inoltre in grado di sopportare durissime prove di carico e sopportano le normali dilatazioni, di natura termica e in questo luogo particolare esposto al gelo di inverno e al sole in estate, sono la scelta migliore.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia
Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

IL BILANCIAMENTO DI OGNI PARTICOLARE DEL PROGETTO

Quando si fanno scelte di questo tipo è sempre importante farlo attraverso il bilanciamento di ogni particolare del progetto preso in esame. In modo particolare vanno bilanciati aspetti quali le prestazioni tecniche costruttive e ovviamente il risultato estetico. Questa ricerca dell’armonia e dell’equilibrio riguarda anche la progettazione del tetto, un elemento di fondamentale importanza per ogni costruzione. Il tetto, infatti, ha una funzione strutturale e estetica fondamentali oltre che dare identità e originalità a tutta la struttura.

Per questo Lam, nelle scelte da fare sui tetti, si affida oltre che ai progettisti, anche agli esperti interni che, negli anni, hanno fatto ricerca su soluzioni innovative per la sostenibilità dell’abitare. Le tegole in cemento fa parte di queste scelte perché uniscono modernità, estetica, uniformità cromatica, durabilità e appunto sostenibilità.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA SOSTENIBILITÀ DELL’ABITARE

Rispetto alla produzione delle tegole in cotto, quelle in cemento richiedono ben il 30% di energia in meno. Inoltre, le coperture in cemento producono circa la metà delle emissioni di CO2 e di PM10 rispetto alle tegole in laterizio. Le tegole in cemento, poi, garantiscono una notevole permeabilità all’aria similmente alle tegole in cotto.

Lam è alla continua ricerca di soluzioni innovative per rendere ogni edificio un luogo unico da vivere, ma anche confortevole e durabile nel tempo. La scelta delle soluzioni Wierer è stata fatta proprio per l’elevata qualità e affidabilità. Lam ha tre priorità: durabilità, sostenibilità, bellezza. La scelta dei fornitori deve rispondere, come le tegole in cemento, a questi tre presupposti.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

Articoli correlati:

Eccone alcuni che potrebbero interessarti

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE

Ogni nostro progetto nasce da un'analisi approfondita di ciò che il cliente desidera
Passo 1 di 3