
DOVE TUTTO HA INIZIO
Lam Ambiente è nata nel 2010 innestandosi su una realtà storica che ha operato nella valle verde del Casentino, in provincia di Arezzo, per oltre 35 anni.
La nostra azienda ha radici profonde nel territorio in cui è nata, il Parco nazionale delle foreste casentinesi, Monte Falterona e Campigna, un luogo di conservazione della natura e della biodiversità e da qualche anno anche bene dell’Unesco.
Lam è soprattutto un gruppo di professionisti che fanno continua ricerca sul campo, per offrire ai propri clienti qualcosa di unico, quel guscio delle emozioni e dei valori nel quale conservare ciò che si ama.
CI SONO ''CASE'' E CASE
L’Architetto Eupalinos di Paul Valery costruisce curando le emozioni dell’animo, Lam ha l’ambizione di fare lo stesso.
Ma noi non costruiamo case in legno, ma LA casa in legno, quella che non è di tutti, ma di qualcuno e di ognuno.
Ci sono case e basta e case che “cantano”.
Le nostre cantano l’amore che ci mettiamo per farle, dal progetto al tetto, passando per la scelta dei migliori materiali.
E tutto per un solo obiettivo: fare in modo che l’abitare sia un intonare il corpo ad un luogo.
Avremmo potuto dire, case su misura, ma è troppo poco.

L'ETICA AL PRIMO POSTO
Il Codice Etico è la carta fondamentale dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico – sociale di ogni componente dell’organizzazione aziendale di Lam Ambiente.
E’ uno strumento non formale, al quale l’azienda ha dato una grande importanza soprattutto allo scopo di tutelare i diritti fondamentali, le aspirazioni e le personali attitudini di ogni individuo che sia esso dipendente, partner o collaboratore.
Per questi motivi nel testo del codice etico aziendale è esplicitamente citato il divieto di ogni tipo di discriminazione basata sulla diversità di razza, lingua, colore, fede e religione, affiliazione politica, nazionalità, etnia, età, sesso e orientamento sessuale, stato coniugale, invalidità e aspetto fisico, condizione economico-sociale.
Dipendenti, collaboratori ed operatori aziendali per Lam costituiscono un fattore indispensabile per il successo dell’azienda e le loro particolari competenze, abilità e saperi ne sono l’asse portante.