loader image

+39 0575527065

info@lamambiente.it

Top

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

STRUTTURE RICETTIVE IN BIOEDILIZIA PER UN TURISMO SOSTENIBILE E DI QUALITÀ

Quando parliamo di bioedilizia ci viene da pensare alle case in legno, in realtà le tecniche e l’architettura in bioedilizia sono utilizzate anche per le strutture ricettive. Si parla di una nuova frontiera del turismo esperienziale e di qualità nel quale, a contare e a valere sono anche le strutture in cui le persone passano i loro momenti di svago e di relax durante l’anno.

Le strutture ricettive in legno, infatti sono molto ricercate dagli imprenditori turistici non solo per una scelta di campo di tipo etico, ma anche per ridurre i costi di gestione. Si tratta di un investimento per il futuro che si ripaga nel tempo.

La bioedilizia diventa una soluzione definitiva per risparmiare e insieme ridurre significativamente l’impatto sulle emissioni di CO2.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

SOSTENIBILITÀ ECOLOGICA E RISPETTO DELL’AMBIENTE

Sostenibilità ecologica e rispetto dell’ambiente sono quindi le parole chiave per capire questa piccola grande rivoluzione verde del turismo di qualità.

Una delle caratteristiche particolarmente apprezzate delle strutture ricettive in bioedilizia è, infatti, anche la capacità di integrarsi perfettamente con l’ambiente e nel contempo di inserirsi nella natura in modo armonico e molto rispettoso.

Per resort di lusso, per esempio, la sostenibilità diventa anche un marchio di qualità attraverso il quale si può accedere a mercati più interessanti in Italia come all’Estero.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia
Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

RAPIDITÀ DI REALIZZAZIONE, ISOLAMENTO E ANTISISMICITÀ

Sempre parlando in termini di vantaggi, possiamo dire che costruire strutture alberghiere o resort in legno assicura una rapida realizzazione, aspetto non secondario per chi fa dell’accoglienza un lavoro.

La presenza del legno e di materiali completamente naturali, è garanzia di un isolamento termico eccezionale con in più il pregio di abbattere i rumori e di creare un ambiente silenzioso, per un soggiorno che offre un benessere totale e una privacy importante. A tutto questo si aggiungono le naturali ed elevate prestazioni statiche e sismiche, un’ulteriore punto di forza per una struttura alberghiera e per la sicurezza dei suoi ospiti.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

L’USO DEL LEGNO GARANTISCE LIBERTÀ PROGETTUALE E ARCHITETTONICA

Sul valore estetico di questi edifici è necessario soffermarci un attimo in più e non certamente perchè più importante degli altri, ma sicuramente più impattante dal punto di vista della scelta dei turisti e dei nuovi target del turismo ecologico.

Le strutture in legno offrono una grande libertà progettuale e architettonica e questo si traduce nel fatto che, qualunque idea, se ben studiata e progettata, può essere facilmente realizzata.

Natura e uomo, in queste realizzazioni particolari, diventano un unicum e passare le proprie vacanze in ambiente rigeneranti offre benefici a tutto il comparto che in Italia rimane uno dei punti di forza in tutte le stagioni.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia
Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

È IL LEGNO LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO ITALIANO

Unire natura e design offre quindi vantaggi enormi:

  • riduzione emissioni CO2
  • benefici sulla salute delle persone
  • risparmio energetico
  • salvaguardia dell’ecosistema e della biodiversità

In fondo la finalità di un imprenditore turistico è quella di garantire al proprio cliente un soggiorno pieno di emozioni, di esperienze, rilassante, rigenerante in un luogo unico. Il legno è così diventato, per sua natura, la nuova frontiera del turismo italiano.

Articoli correlati:

Eccone alcuni che potrebbero interessarti

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE

Ogni nostro progetto nasce da un'analisi approfondita di ciò che il cliente desidera
Passo 1 di 3