La nostra storia: tradizione e innovazione
LAM Ambiente inizia la sua storia nel 2010 grazie all’acquisizione di un importante ramo aziendale di una realtà storica che da oltre 35 anni operava nel settore della lavorazione del legno.
La forte tradizione si è unita così al desiderio d’innovazione, di crescita, di guardare al futuro con nuovi occhi. La grande specializzazione ed esperienza nella lavorazione del legno ci ha permesso di rendere reale il sogno di raccontare un nuovo modo di vivere l’abitazione.
Ogni cliente, privato o professionista, ha la certezza che in LAM Ambiente troverà un team in grado di studiare e progettare costruzioni in legno di qualsiasi dimensione e planimetria, completate di parti in acciaio e vetro, completamente arredate e adattabili alle più svariate esigenze tecnologiche e che convivono con l’ambiente circostante in un equilibrio armonico.
La nostra vocazione: un’edilizia in armonia con la natura
Ogni progetto LAM Ambiente di case in bioedilizia racchiude tutti i nostri valori: ecologia ed eco sostenibilità, natura, risparmio energetico, rispetto per l’ambiente e per la nostra salute. Convinti che il futuro dell’edilizia debba guardare a un’armonia perfetta con la natura, siamo alla continua ricerca di materiali costruttivi innovativi da utilizzare in combinazione con il legno.
Un approccio che ci ha permesso di allargare il nostro concetto di bioedilizia e ha fatto sì che, nel tempo, fossimo in grado di rispondere a qualsiasi esigenza costruttiva. Scegliere una casa LAM Ambiente, infatti, oggi significa poter contare su una completa flessibilità costruttiva e sul migliore utilizzo dello spazio sfruttando tutti i vantaggi e le risorse che la natura può darci (sole, vento, calore, luce).
Convinti che la ricerca non debba mai fermarsi, in LAM Ambiente abbiamo aperto collaborazioni con enti e università di spessore internazionale: oltre ad avvalerci di docenti e ricercatori universitari, coinvolgiamo gli studenti con lo scopo di mettere a loro disposizione il giusto sapere, per aiutarli a sviluppare le proprie tesi e per formare i nuovi protagonisti della bioedilizia del domani.
Il nostro obiettivo: la qualità del prodotto per migliorare la soddisfazione del cliente
In funzione delle crescenti esigenze del mercato in termini di Qualità del prodotto, LAM Ambiente srl ha implementato un Sistema di Gestione per la qualità come strumento di base indispensabile sia per il miglioramento continuo delle prestazioni rese al Cliente, sia per l’ottimizzazione della propria gestione aziendale, con l’obiettivo di aumentare la propria competitività sul mercato attraverso l’ottimizzazione dei propri processi produttivi ed organizzativi.
L’incremento della soddisfazione del personale ha favorito il consolidamento di una struttura organizzativa dinamica ed efficace, volta a promuovere i propri valori e la propria tradizione; tale processo ha consentito all’Azienda di operare con una maggiore confidenza all’interno del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, favorendone l’accrescimento delle prestazioni.
Da diversi anni la Direzione si è impegnata a concretizzare la Qualità ad ogni livello aziendale, in ottemperanza ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
L’Azienda considera la Qualità un principio cardine della strategia aziendale, ed è per questo motivo che la situa al centro delle proprie politiche di sviluppo.
L’Azienda si impegna ad effettuare una costante valutazione dei rischi e delle opportunità relative alle proprie attività.
Per il raggiungimento degli obiettivi, la Direzione intende:
- impegnarsi nel soddisfacimento delle esigenze del Cliente, della norma di riferimento e degli aspetti cogenti applicabili;
- mantenere attiva la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità;
- potenziare ed ottimizzare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità;
- incontrare le esigenze del Cliente, identificando le soluzioni più opportune e vantaggiose per entrambi attraverso il perfezionamento della capacità aziendale;
- introdurre una maggiore flessibilità nella propria organizzazione, atta ad individuare le cause dei problemi adottando tempestivamente i provvedimenti necessari alla loro risoluzione;
- impegnarsi a conservare, formare e perfezionare le capacità offerte dalle proprie risorse umane e materiali,
- mantenere costantemente sotto controllo l’organizzazione attraverso le attività di verifica del Sistema di Gestione per la Qualità indicate dalla norma di riferimento.
L’attuazione della presente Politica della Qualità è un dovere ed una sfida quotidiana da parte di tutto il personale, che è responsabile della realizzazione della Qualità e dell’implementazione dei requisiti previsti dalla norma.
LAM Ambiente srl si impegna nel conseguimento di una permanente formazione e sensibilizzazione del personale attraverso la distribuzione delle informazioni documentate, delle istruzioni di lavoro e delle procedure, unitamente al monitoraggio ed all’aggiornamento costante della Politica della Qualità.