loader image

+39 0575527065

info@lamambiente.it

Top

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

UNA SOLUZIONE TECNICA MOLTO AVANZATA

L’acciaio-legno rappresenta una soluzione tecnica molto avanzata e richiede pertanto una progettualità molto attenta da ogni punto di vista e competenze specifiche.

Lo sviluppo tecnico che oggi, su questo ambito, è in grado di fare Lam Ambiente rappresenta un plus importante poiché l’acciaio-legno è una tecnologia del futuro completamente riutilizzabile quindi rispettosa dell’ambiente.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

LA TECNOLOGIA INTEGRATA BIM:

I professionisti dell’ufficio tecnico di Lam hanno una formazione profonda sul sistema di costruzione a secco, conoscono bene l’acciaio e insieme sanno utilizzare in modo approfondito la tecnologia integrata BIM.

BIM è un acronimo che sta per Building Information Modeling, un approccio olistico alla pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni.

Il team dell’ufficio tecnico di Lam utilizza un unico sistema coerente di modelli 3D anziché disegni di progetto separati e questo è fondamentale perché favorisce la collaborazione tra le figure coinvolte nell’intero ciclo di vita di un’opera riducendo la percentuale di errori e il numero di modifiche.

Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia
Bioedilizia Case Legno Prefabbricate Italia

UN INNOVATIVO MODO DI LAVORARE

Lam oggi può dire di essere all’avanguardia per la conoscenza e l’utilizzo della tecnologia BIM che non rappresenta un nuovo software o un nuovo ritrovato della tecnica, bensì un innovativo modo di lavorare che utilizza la tecnologia per facilitare la gestione del progetto e migliorare il controllo del processo di costruzione, la comunicazione tra le parti e la gestione del rischio.

I tempi di realizzazione di una struttura in acciaio-legno seguita con questo approccio sono molto brevi.

In strutture in cui è necessario riutilizzare al massimo gli spazi a disposizione, come nel caso della costruzione che abbiamo realizzato in zona Cortona, l’acciaio-legno è un percorso privilegiato, così come nei casi in cui c’è necessità di spazi luce importanti.

Articoli correlati:

Eccone alcuni che potrebbero interessarti

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE

Ogni nostro progetto nasce da un'analisi approfondita di ciò che il cliente desidera
Passo 1 di 3